Connettiti con noi

News

Un’aula scolastica dedicata “all’impegno contro le mafie”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Un’aula dedicata “all’impegno contro le mafie” è stata inaugurata nell’istituto comprensivo “Vittorino Da Feltre” di San Giovanni a Teduccio, diretto dalla professoressa Valeria Pirone. Si tratta di un’aula in cui saranno concentrate tutte le attività laboratoriali sul tema della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata promosse all’interno della scuola.
L’idea è venuta ai volontari di un progetto di servizio civile promosso dall’associazione Agisco. Per Simone Scarpati, responsabile dell’associazione, l’obiettivo è quello di far diventare l’aula “un presidio di legalità, un punto di riferimento per gli alunni della scuola che stiamo coinvolgendo da mesi in attività di sensibilizzazione alla legalità e alla bellezza, intesa come il motore che ci permette di apprezzare e migliorare il territorio in cui viviamo”. All’iniziativa ha aderito anche l’associazione CallystoArts impegnata anch’essa nella realizzazione di un progetto di servizio civile nella periferia est di Napoli. I volontari Giuseppe Pace e Michele De Luca affermano: “ Siano le Istituzioni vicine alle istanze di questo territorio, ci sia un contributo corale affinché si ponga fine alle stese di camorra e sia valorizzino finalmente le energie positive di questo quartiere”.

Agenda

Gravetti 4 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto