Connettiti con noi

Agenda

Giochi senza Barriere, torna l’appuntamento con “Tutti a scuola”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI- Torna l’appuntamento con “Giochi senza barriere”, l’evento promosso dall’associazione Tutti a scuola, che vuole regalare ai bambini disabili e non solo una giornata all’insegna del divertimento tra musica e spettacoli.
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, si terrà lunedì 15 giugnodalle 8.30 alle 20.30 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. In programma numerose attività teatrali, ricreative, ludiche e di intrattenimento, spettacoli di artisti di strada, laboratori di ceramica e pittura, sport e giochi gonfiabili. La manifestazione vedrà, inoltre, l’alternarsi di artisti di fama nazionale che, a stretto contatto con i ragazzi e bambini disabili, suoneranno e canteranno coinvolgendo tutti i partecipanti.   “Giochi senza barriere” non è solo una giornata di sport, è anche il racconto delle troppe ingiustizie che i bambini disabili e le loro famiglie sono costrette a sopportare ogni giorno, è un’ occasione per raccontare l’integrazione, è uno spazio di condivisione per tutti quei genitori che non vogliono perdere la speranza di una prospettiva di vita accettabile per i loro figli. Giochi senza barriere è la possibilità di affermare e realizzare un altro modello di coesione sociale, di solidarietà ma soprattutto di diritti.
L’evento, che nelle ultime due edizioni ha potuto contare sul contributo economico della Fondazione Banco di Napoli, da quest’anno è abbinato ad una campagna di crownfunding sul portale buonacausa.org. L’obiettivo è raccogliere fondi per coprire i costi delle spese necessarie per il trasporto dei disabili, ampliando così la platea dei partecipanti alla festa.

Agenda

Gravetti 14 ore fa

Bullismo, molestie, cyberviolenza: i numeri che raccontano una generazione che non si sente al sicuro

medolla 2 giorni fa

Agricoltura e cucina contadina per il reinserimento sociale: al via il percorso formativo per persone detenute

Gravetti 4 giorni fa

Cultura e solidarietà: Napoli pronta a mobilitarsi per il Sannazaro

Gravetti 4 giorni fa

Quando l’arte diventa responsabilità: la misericordia come pratica sociale 

Salta al contenuto