Connettiti con noi

Mondo Volontario

Stefano Tabò confermato alla guida di CSVnet fino al 2017

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

taboROMA- Stefano Tabò sarà per altri tre anni il Presidente di CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSV); lo ha eletto il neo Consiglio Direttivo, riunito lo scorso 13 dicembre a Roma.
Cinquantatré anni, genovese, alla guida di CSVnet dal novembre del 2011, Stefano Tabò è fondatore del CSV “Celivo” di Genova ed è attivo nel mondo del volontariato già dagli anni 70.
A lui il compito di guidare i CSV in un momento particolarmente delicato per il futuro di tutto il terzo settore.
“Proseguirò nell’incarico facendo tesoro dell’esperienza maturata ma anche aprendo CSVnet a novità importanti. Già la nostra Assemblea ci ha impegnato su un progetto di cambiamento con respiro triennale, a partire dall’aggiornamento dello statuto ed il rafforzamento della sinergia tra i CSV ed i territori. Il nostro sistema continuerà ad essere punto di riferimento per lo sviluppo del volontariato e per affermare un “modo” di esprimere solidarietà organizzata limpido nelle intenzioni e nelle azioni, nonché trasparente nella gestione delle risorse economiche”.
Alla vicepresidenza nuovo ingresso per Silvio Magliano (CSV Torino) insieme ai riconfermati Luciano Squillaci (CSV Reggio Calabria) e Francesca Danese (CSV Lazio), nominata vicepresidente vicaria.
Su proposta del Presidente il Consiglio Direttivo nominerà i nove componenti del Comitato Esecutivo nella prossima seduta.
Per maggiori informazioni www.csvnet.it

Agenda

medolla 22 ore fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 22 ore fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 2 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Gravetti 3 giorni fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

Salta al contenuto