Connettiti con noi

Terza Pagina

Ri – conoscersi: l’opportunità per i malati di Alzheimer

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AlzheimerMILANO – Partirà il prossimo 20 settembre il ciclo di conferenze e incontri aperti al pubblico e ai tecnici del settore dal titolo “In te mi ri – conosco”, pensati per amici e familiari di persone affette da Morbo di Alzheimer.
Nella sala Parsifal dell’Azienda 3SG (servizi socio sanitari di Gallarate) l’associazione Il treno della memoria accoglierà operatori e volontari che si stringeranno in un obiettivo comune: imparare a prendersi cura di coloro che sono affetti dal morbo.
Apprendimento, ma anche confronto: le psicologhe di 3SG porranno l’accento su metodiche e offriranno spazio alle testimonianze di chi  opera sul campo con i pazienti. Gli appuntamenti sono fissati per il prossimo 20 settembre, 8 novembre e 13 dicembre. La partecipazione è gratuita.

di Claudia Di Perna

Agenda

medolla 18 ore fa

Anziani fragili e soli, VIDAS lancia una campagna per rafforzare l’assistenza domiciliare

Gravetti 2 giorni fa

Libano, migliaia in fuga e un nuovo trauma collettivo. L’allarme di CESVI: «Scuole trasformate in rifugi. Servono beni di prima necessità e supporto psicologico»

Gravetti 1 settimana fa

INSIEME, C’È UNA BELLA DIFFERENZA – CINQUE COMUNI ITALIANI IN PRIMA LINEA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Gravetti 1 settimana fa

Senza Iban non c’è contratto: quando la burocrazia frena l’inclusione

Salta al contenuto