Connettiti con noi

Volontariato

Il volontariato entra nelle scuole

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

scuola e volontNAPOLI- Anche quest’anno il  CSV Napoli promuove il valore del volontariato nelle scuole di tutta la provincia. Obiettivo del progetto “Scuola e Volontariato” è quello di sensibilizzare i giovani sul tema del volontariato, incentivando la loro disponibilità ad entrare in contatto ed impegnarsi in associazioni che si occupano di disagio. Si tratta di costruire legami territoriali stabili fra scuola, associazioni di volontariato, altre istituzioni al fine di disegnare una comunità educante che mostri ai ragazzi la continuità fra i modelli di valore trasmessi dalla scuola e le esperienze solidali e di impegno civile che si realizzando nel mondo esterno.
Le associazioni interessate all’iniziativa  possono inviare una manifestazioni di interesse all’indirizzo e-mail promozione@csvnapoli.it o al numero di fax 081/5628570 entro e non oltre lunedì 14 ottobre.
Le associazioni interessate dovranno allegare alla manifestazione di interesse anche una breve proposta di ATTIVITA’ PRATICA che intendono realizzare con il gruppo di studenti. Non saranno prese in considerazione le proposte che prevedono l’attuazione di laboratori e/o incontri di formazione.
Aderendo al Progetto Scuola e Volontariato le associazioni si impegnano a realizzare 4 incontri che si terranno presso l’Istituto Scolastico o direttamente  presso l’associazione e durante i quali,  gli studenti coinvolti, potranno o partecipare alle attività ordinarie dell’associazione o realizzare piccoli eventi di sensibilizzazione sul territorio.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 giorno fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto