Connettiti con noi

Esteri

Letta visita Israele e i Territori palestinesi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

GERUSALEMME – La visita ufficiale in Israele e nei Territori palestinesi del premier Enrico Letta inizia con quella allo Yad Vashem, il memoriale della Shoah. Accompagnato dalla moglie, il presidente del Consiglio ha visitato il museo dedicato alla Shoah. Poco prima di entrare al museo della Shoah, Letta ha salutato una sopravvissuta del campo di concentramento di Auschwitz, Hanna Weiss.
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, parteciperà alle cerimonie nel prossimo autunno che ricordano il settantesimo anniversario della deportazione degli ebrei romani. Lo ha annunciato lo stesso premier al termine della visita oggi allo Yad Vashem, il mausoleo della Memoria a Gerusalemme. Previsti incontri con il presidente israeliano Shimon Peres, il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente palestinese, Abu Mazen. Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu chiederà al presidente del Consiglio Enrico Letta di appoggiare l’inserimento del partito sciita libanese hezbollah nella lista delle organizzazioni terroristiche stilata dall’Unione Europea. Lo ha detto Netanyahu, intervistato dal Corriere della Sera in vista dell’incontro che avrà oggi con Letta a Gerusalemme.

Agenda

medolla 18 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 3 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 7 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto