Connettiti con noi

Agenda

“Prima persona” per il Sudan

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

prima-persona pittellaBRUXELLES – “Martedì 14 maggio presso il Parlamento europeo (sala A1E3) alle ore 17, si terrá la presentazione dell’iniziativa “In PrimaPersona per Emergency in Sudan”.
L’Associazione PrimaPersona ha deciso di avviare una raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di valvole cardiache da destinare all’ospedale “SALAM”, un centro di cardiochirurgia gestito dalla ONG italiana Emergency a Khartoum, in Sudan.
Il Centro “Salam”(http://www.emergency.it/sudan/salam-centro-cardiochirugia.html) aperto nel 2007, è l’unica struttura nel continente africano che offre gratuitamente cure cardiochirurgiche di elevata qualità.
Per questo negli ultimi anni di attività ha accolto pazienti di oltre 23 Paesi differenti.
Le malattie cardiache colpiscono in Africa circa 18 milioni di persone, soprattutto ragazzini, che si ammalano per mancanza di una profilassi adatta a bloccare i primi fenomeni di febbre reumatica. La sostituzione delle valvole cardiache mediante operazione chirurgica diventa l’unica possibilità di salvezza.
All’iniziativa parteciperanno lo scrittore Erri De Luca, il Presidente di PrimaPersona Gianni Pittella e saranno proiettati un breve documento video sulla visita di Pittella al centro Salam ed un videomessaggio del fondatore di Emergency Gino Strada.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Nisida, il progetto che insegna ai ragazzi a gestire rabbia e impulsività

medolla 2 giorni fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 2 giorni fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 3 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Salta al contenuto