apq enogastronomico (9)RAGUSA – Una bella festa ed una tavola imbandita nei locali del Centro pastorale della Cattedrale San Giovanni Battista ha segnato la conclusione del laboratorio enogastronomico di secondo livello rivolto ai ragazzi con disabilità lieve all’interno del progetto APQ “Giovani Creativamente”. Ventuno i giovani coinvolti in un percorso formativo che ha avuto la durata di un mese. Due incontri settimanali per approfondire le proprietà degli alimenti tipici ed imparare a produrre delle ricette innovative.
Ragazzi che hanno seguito con entusiasmo e partecipazione il corso tenuto da professionisti qualificati. Quattro i docenti coinvolti. Elisa Diquattro, psicologa; Lisa Barone, alimentarista; Simone Tumino, esperto di marketing; Rosa Guttuso, esperta per la lettura delle etichette alimentari e per gli aspetti legali.
«Il progetto APQ Giovani Creativamente – spiega Saro Raniolo, coordinatore dell’intero percorso – sta sprigionando le sue migliori energie in questa fase finale. Non finiamo di stupirci nel riscontrare una partecipazione ampia ed entusiasta ai vari laboratori che proponiamo. Ricordo che ne sono ancora in corso altri riguardanti lo sfilato siciliano, il lavoro della pietra a secco e molti altri».
Al termine di un ultimo incontro tra i ragazzi, sono stati consegnati gli attestati a tutti i giovani coinvolti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui