Connettiti con noi

Terza Pagina

Bambini immigrati, una borsa di studio con Dedalus

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

immigratiNAPOLI – Una borsa di studio per agevolare i ragazzi stranieri immigrati nella frequenza scolastica e migliorare il rendimento. Si tratta dell’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Dedalus e rivolta agli studenti di terza, quarta, quinta elementare e delle scuole medie inferiori, figli di almeno un genitore immigrato, iscritti a scuole della provincia di Napoli. Le borse del progetto Leonardo Danza sono quattro, le prime tre ammontano a 500 euro e sono destinate ai bambini delle scuole elmentari; la quarta, di 3.500 euro, sarà assegnata invece a un partecipante che abbia intenzione di frequentare la scuola media superiore.
I premi in denaro saranno consegnati, secondo le modalità di erogazione previste dal bando, ai genitori dei ragazzi che risulteranno vincitori.
Il bando scade il 18 maggio 2013.
PER SAPERNE DI PIU’
Il bando della Borsa Leonardo Danza

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 3 giorni fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare di Stabia rafforza il welfare: arrivano il Segretariato Sociale e il Pronto Intervento

Gravetti 5 giorni fa

Scuola e Volontariato 2026, oltre mille studenti al Palacercola per la grande festa della solidarietà promossa da CSV Napoli VIDEO E FOTO

Salta al contenuto