Connettiti con noi

Primo Piano

Ripresa economica, arriverà tra sei mesi e sarà molto lenta

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA . «I modelli di previsione ci dicono che nella seconda metà del 2013 è probabile che ci sia un recupero dell’attività produttiva. Tutti i previsori concordano però nel dire che la ripresa sarà molto lenta non solo in Italia ma anche in Europa. E una ripresa così lenta difficilmente riuscirà a incidere sull’occupazione e sulle condizioni delle famiglie». Lo ha riferito Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, nel corso della presentazione di ”Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo”.
I TEMPI. A detta di Giovannini i tempi dell’uscita dalla crisi potrebbero allungarsi fino al primo trimestre del 2014 ma è necessario «intensificare la ripresa perché solo con una ripresa più robusta si può incidere realmente. A livello europeo questa si potrà realizzare intercettando la domanda dei paese emergenti e recuperando fiducia da parte dei consumatori e imprese».

di Mirko Dioneo

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto