Connettiti con noi

Agenda

Visite gratuite al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

SALERNO. Andrà avanti fino al 12 gennaio, l’iniziativa “Sano Natale”, la campagna di prevenzione promossa dall’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Ambulatori aperti, alla struttura di Salerno e ai presidi annessi (da Procida, Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni e Fucito di Mercato San Severino): medici specialisti e operatori sanitari, dalle 9 alle 13, saranno a disposizione dei cittadini per visite mediche, esami di laboratorio e consulti. L’iniziativa sta riscuotendo molto successo: sono già centinaia i cittadini di Salerno e della provincia che hanno chiesto e ottenuto di usufruire delle visite in ospedale.
Soddisfatto il direttore generale Elvira Lenzi: “L’iniziativa ci ha consentito di stabilire un rapporto solidale con i cittadini. In tempi di tagli alla sanità, facciamo un appello affinché si valorizzino adeguatamente le risorse di questo ospedale: l’idea di aprire gli ambulatori va proprio in questa direzione”. “Sano Natale” trova anche il plauso di Roberto Viscido, coordinatore provinciale a Salerno di “Prima Persona”, l’associazione fondata dall’europarlamentare Gianni Pittella: “La diffusione di una cultura di prevenzione è sempre importante. “Sano Natale” consente ai cittadini di usufruire di un servizio utilissimo e al sistema sanitario di risparmiare, perché una eventuale diagnosi precoce aiuta anche ad ottimizzare i costi”

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 4 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 1 settimana fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

Salta al contenuto