Connettiti con noi

Notizie

“Dona una coperta”, per salvare la vita ai clochard

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. C’è anche il piano di solidarietà “Dona una Coperta”, lanciato dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, tra le iniziative tese a salvaguardare la salute dei senza tetto che vivono in città.
L’iniziativa resasi necessaria a causa delle temperature rigide registrate in questi ultimi giorni, fa appello alla generosità dei napoletani in favore dei meno fortunati, al fine di migliorare la qualità di vita dei clochard.
“Facciamo appello alla solidarietà dei cittadini napoletani per donare una coperta a quanti vivono in condizioni di disagio per le vie della nostra città”, è l’invito di Sergio D’Angelo, assessore al Welfare del Comune di Napoli.
COME PARTECIPARE. Partecipare all’iniziativa è molto semplice, basta infatti telefonare al numero al numero 081/5627027, e portare una coperta presso la sede della centrale operativa sociale di Via de Blasiis 7, aperta tutti i giorni, sino alle ore 20, per aiutare concretamente i senza fissa dimora che popolano le strade della città.
Ad oggi sono 1500 i clochard che vivono a Napoli e rischiano di diventare 2500 qualora non dovessero essere prorogati gli sfratti esecutivi in atto.
A tal riguardo, le misure messe in atto dal Comune per migliorare le condizioni di vita dei senza fissa dimora sono molteplici

di Nicola Clemente

Agenda

medolla 2 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 4 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto