Connettiti con noi

News

No al trapianto per il piccolo Domenico, il comitato di esperti dà parere negativo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si affievolisce la speranza di un nuovo intervento per il piccolo paziente ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli. Con una nota ufficiale, la Direzione Strategica ha reso noto che il bambino non potrà essere sottoposto a un secondo trapianto di cuore, una decisione giunta al termine di una complessa fase di monitoraggio e analisi.

La scelta definitiva  è il frutto di un confronto collegiale che ha coinvolto i massimi esperti provenienti dalle principali strutture sanitarie italiane specializzate in trapianti pediatrici. Questo tavolo tecnico ha permesso di ottenere una valutazione condivisa e multidisciplinare, garantendo che ogni aspetto del caso fosse analizzato con la massima accuratezza clinica.Il responso negativo è maturato in seguito alle valutazioni dirette effettuate al letto del paziente e ai risultati dei più recenti esami strumentali. Questi accertamenti hanno evidenziato un quadro complessivo purtroppo non compatibile con un nuovo intervento chirurgico, rendendo impossibile procedere con l’inserimento in lista per un secondo organo.

La Direzione Strategica, dopo aver informato ufficialmente il Centro Nazionale Trapianti, ha voluto manifestare il proprio sostegno ai genitori del piccolo. L’azienda ha espresso la più sincera vicinanza alla famiglia, che è stata prontamente informata dell’esito del consulto in questo momento di profondo dolore e sofferenza.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Cultura e solidarietà: Napoli pronta a mobilitarsi per il Sannazaro

Gravetti 1 giorno fa

Quando l’arte diventa responsabilità: la misericordia come pratica sociale 

Gravetti 1 giorno fa

Dal lavoro dei ragazzi dell’Ipm di Nisida il premio per il festival del corto Nafafe’

Gravetti 2 giorni fa

GIOVANI, TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA BIODIVERSITÀ: LA NUOVA INFRASTRUTTURA SOCIALE DELLA CAMPANIA L’EDITORIALE

Salta al contenuto