Connettiti con noi

News

“Dacci una zampa”: il pane-veg che aiuta gli animali in difficoltà

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) lancia la campagna delle Festività 2025 “Natale solidale: dacci una zampa e scalda i cuori degli invisibili”, dedicata agli animali più fragili e bisognosi, i tanti cani, gatti e altri animali salvati dagli Angeli Blu dell’OIPA in tutta Italia.

Ordinando il nuovissimo dolce vegano di Natale, si può contribuire a raccogliere fondi per assicurare loro cibo, cure veterinarie, riparo, vaccini e medicine. Si chiama PANE-VEG ed è 100% vegetale etico, preparato da maestri di pasticceria dello storico Biscottificio Guerra, tra i primi a specializzarsi, in Italia, in alta pasticceria da materie prime biologiche di origine vegetale e nel pieno rispetto della vita di ogni essere vivente.

Un dessert di alta qualità, il cui acquisto consente di sostenere i 12 progetti nazionali dedicati a cani e gatti salvati sul territorio. Ogni fetta diventa così un contributo concreto per riempire ciotole, garantire terapie, offrire cure veterinarie e donare un futuro migliore agli animali che aspettano una seconda possibilità. Perfetto anche come regalo di Natale alternativo.

Al link dedicato è possibile aderire alla campagna, acquistando i Calendari e l’Agenda 2026 e ordinando il dolce di Natale firmato OIPA.

L’OIPA invita tutti a vivere un Natale solidale: ogni acquisto è un gesto semplice e generoso, che si trasforma in un atto concreto di solidarietà verso gli animali più bisognosi.

Agenda

medolla 3 ore fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 4 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 6 giorni fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 1 settimana fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Salta al contenuto