Connettiti con noi

Agenda

“Pe’ sentieri e vvicarielle”, tour fotografico per la valorizzazione dei Campi Flegrei

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un tour dedicato ai luoghi più suggestivi e meno conosciuti di Monte di Procida. Domenica 12 ottobre (partenza alle ore 10 nei pressi dello Chalet Albachiara in via Panoramica) si terrà l’iniziativa con protagonisti undici fotografi accompagnati da Monica Carannante, guida turistica. Monte di Procida “Pe’ sentieri e vvicarielle” ha l’obiettivo di valorizzare il paesaggio, la storia e le tradizioni della cittadina montese. Alcuni scatti saranno selezionati per una mostra fotografica dedicata alla valorizzazione e promozione del territorio dei Campi Flegrei.

Domenica prossima sono previsti percorsi su sentieri in terra battuta per ammirare il magnifico anfiteatro naturale e i numerosi belvederi. Saranno osservate le architetture tipiche locali come i cellai e i “vefii”, i caratteristici terrazzi di Procida e a Monte di Procida. Il tour proseguirà tra le stradine del centro storico alla scoperta di dettagli tra archi e opere di street art.

Ai tour partecipano i seguenti fotografi: Claudia Del Giudice, Maurizio Esposito, Luca Fruttaldo, Gaetano La Rocca, Marco Menduni, Sax Palumbo, Rosita Percacciuolo, Stefano Regini, Gaetano Ronca, Vincenzo Vitolo, Mariella Zifarelli.

L’iniziativa è realizzata dell’associazione culturale Projecta in collaborazione con Dialogos – Aps – Ets, l’Associazione Guide Flegree, la Pro Loco Monte di Procida e con il patrocinio del Comune di Monte di Procida.

 

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Gravetti 4 giorni fa

GIO.V.E., il progetto che rimette al centro i giovani del Rione Sanità Speciale SEMI DI BENE

medolla 6 giorni fa

GIORNATA MONDIALE INFANZIA, IL MONITO DI CESVI: “FUTURO DELL’UMANITÀ A RISCHIO”

Gravetti 6 giorni fa

Benessere Donna in Movimento: prevenire il tumore incidendo sui fattori di rischio “modificabili” Speciale SEMI DI BENE

Salta al contenuto