Connettiti con noi

News

Plastica raccolta, borracce distribuite: a Porta Nolana successo per il contest #Prendi3NI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È partita dalla stazione EAV di Porta Nolana la sfida green di inizio settimana: viaggiatori e pendolari sono stati coinvolti nel contest ambientale #Prendi3NI, promosso da EAV in collaborazione con l’associazione N’SeaYet, da anni impegnata nella tutela dell’ambiente marino e nella sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica.

L’iniziativa, dal format semplice ed efficace, ha unito sostenibilità e mobilità responsabile in un vero e proprio gioco a premi: a chi consegnava tre bottiglie di plastica veniva regalata una borraccia riutilizzabile, simbolo concreto di un cambiamento possibile e di uno stile di vita più attento all’ambiente.

L’azione non si è limitata alla semplice raccolta: volontari e attivisti hanno dialogato con i passanti, diffondendo buone pratiche per ridurre il consumo di plastica monouso e spiegando l’importanza di una mobilità più sostenibile.

Con #Prendi3NI, EAV conferma la volontà di rendere le proprie stazioni luoghi di cittadinanza attiva, dove il viaggio si intreccia con i temi dell’ambiente e della responsabilità sociale.

Agenda

medolla 2 giorni fa

In Italia 597 Comunità Energetiche Rinnovabili: la fotografia aggiornata di EURICSE

medolla 7 giorni fa

Intelligenza artificiale e inclusione, a Bruxelles l’avatar che dialoga nella Lingua dei Segni

Gravetti 1 settimana fa

Il caso Petrone e la lezione della giustizia riparativa

Gravetti 2 settimane fa

Carceri aperte alla società civile, il 14 luglio visite in tutta Italia

Salta al contenuto