Connettiti con noi

News

“UN LAVORO PER TUTTI”, ECCO LA GUIDA PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un lavoro per tutti, per abbattere le barriere che ancora oggi ostacolano l’accesso al mondo del lavoro per chi vive con una disabilità. È lo sprone che ha spinto Fish Campania a creare una guida specifica.
Uno strumento pensato per chi cerca un’opportunità professionale e per chi si occupa di inclusione nel mondo del lavoro. La guida è realizzata nell’ambito del progetto Fabula – Laboratorio di Comunità, finanziato da fondazione Con il Sud nell’ambito del bando “Il bene torna comune”.
“Partner del progetto è la cooperativa Terra Felix ed ha come obiettivo quello di dare informazioni ai cittadini e alle cittadine con disabilità che si vogliono affacciare al mondo del lavoro”, spiega Daniele Romano presidente di FISH Campania, “Ancora oggi un tabù per tante persone con disabilità. Inoltre legheremo insieme realtà che già da anni si interessano di occupazione delle persone con disabilità come il terzo settore e le istituzioni. L’obiettivo è quello di rimettere al centro dell’agenda politica regionale questo tema. Lavoriamo insieme per abbattere barriere e creare opportunità per tutti”.
Nel corso dell’evento di presentazione della guida sono stati annunciati nuovi tirocini che offriranno a giovani con disabilità l’opportunità di iniziare un percorso professionale, favorendo l’inclusione lavorativa attraverso esperienze concrete.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi a www.fishcampania.it sullo stesso sito, tra qualche giorno, sarà pubblicata la guida da scaricare in pdf.

 

di Gabriella Bellini

 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto