Giovedì 13 marzo alle ore 19, al Lapis Museum di piazzetta Pietrasanta a Napoli, le “Donne del Vino Campania”, promuoveranno un evento a sostegno delle donne vittime di violenza.
Per la 10ª edizione di “Le Giornate delle Donne del Vino“, la delegazione campana, ha scelto il Lapis Museum, primo museo dell’acqua nel cuore del centro storico di Napoli, per esplorare il tema dell’innovazione nel mondo del vino, con un focus particolare sull’acqua come bene prezioso e simbolo di cambiamento.

Durante l’evento, le professioniste del vino, oltre a guidare i visitatori in un percorso di degustazione, strutturato in 5 turni per garantire un’esperienza esclusiva, offriranno la possibilità ai partecipanti di prendere parte ad un percorso esperienziale che li condurrà nel sottosuolo di Napoli, tra le stratificazioni architettoniche della città, fino alle antiche cisterne greco-romane.

Importante la collaborazione con “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”, laboratorio di produzione artigianale creato da EVA in un bene confiscato alla camorra, che offrirà una selezione di finger food preparati con ingredienti locali e di alta qualità.

I fondi raccolti durante l’evento, saranno interamente donati alla Cooperativa Sociale EVA, impegnata nella prevenzione e contrasto della violenza di genere.
EVA gestisce in Campania 5 centri antiviolenza e 3 case rifugio, offrendo supporto e percorsi di empowerment alle donne in uscita dalla violenza.

di Annatina Franzese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui