Connettiti con noi

News

Sangue a Napoli, 36enne ucciso in un agguato. Lo sdegno di Libera

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Libera esprime profonda preoccupazione per il recente omicidio avvenuto a Ponticelli, dove ieri sera un pregiudicato di 36 anni è stato assassinato in un agguato di stampo camorristico. Un fatto che riporta tragicamente l’attenzione sulla pervasività della criminalità organizzata in questo quartiere di Napoli. Questo ennesimo episodio di violenza sottolinea la necessità di un impegno collettivo per contrastare la criminalità organizzata che continua a insanguinare i nostri quartieri.

Ponticelli è da tempo teatro di conflitti tra clan per il controllo del territorio, che si traducono in sparatorie, omicidi e atti intimidatori, imponendo un clima di paura sulla comunità locale. Questa comunità non può essere ostaggio della violenza camorristica. È fondamentale che le istituzioni, le forze dell’ordine e i cittadini collaborino attivamente per costruire giustizia sociale e un futuro libero dalla paura. Libera continuerà a essere presente sul territorio, promuovendo iniziative di sensibilizzazione, percorsi quotidiani per i più giovani e supportando chiunque voglia contribuire al cambiamento”. A dirlo il referente provinciale di Libera Napoli, Pasquale Leone.

Agenda

medolla 2 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 3 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 4 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Salta al contenuto