Agenda
La petizione dell’associazione “Incrocio delle idee per celebrare la Giornata della Memoria”
Ascolta la lettura dell'articolo
Si avvia verso le celebrazioni della Giornata della Memoria, l’associazione di Castellammare l’Incrocio delle Idee e lo fa sostenendo la proposta di Legge di iniziativa popolare promossa dalla Comunità virtuale “Anagrafe Nazionale Antifascista”.
Viste le restrizioni necessarie a contenere il diffondersi del virus Covid-19, l’associazione non potrà organizzare la consueta giornata di riflessione con proiezione di film e dibattito per ricordare le vittime dell’Olocausto ma i volontari hanno scelto comunque di commemorare questo giorno aderendo alla petizione per far sì che eventi di odio e razzismo non accadano mai più.
L’associazione si fa, dunque, promotrice della Legge di iniziativa popolare: “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti” e invita tutti i cittadini a sottoscrivere la petizione, come strumento contro ogni forma di discriminazione.
E’ possibile firmare recandosi presso la sede dell’associazione (in via Gesù 29 a Castellammare di Stabia) il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 20.00.
Per maggiori informazioni: 08119201541 – 3280294518