Connettiti con noi

News

Colombo: “Ex poliziotto, non vedente, colpito con le pistole ad aria. In una società civile è inaccettabile”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, in riferimento all’incresciosa vicenda verificatesi all’ex poliziotto non vedente di Acerra, sceso di casa con il cane e colpito con le pistole ad aria compressa e preso in giro da alcuni ragazzi in monopattino elettrico, esprime tutta la sua solidarietà personale e istituzionale alla vittima di questo sopruso.

“Le agenzie educative, famiglia, scuola, media, volontariato religioso e civile – dichiara l’avv. Paolo Colombo – devono impegnarsi in via preventiva perché ciò non accada più e lo Stato deve intervenire applicando le giuste sanzioni per garantire l’osservanza delle regole, se violate, del vivere civile”.

“A tal fine – conclude il Garante – mi impegno a sollecitare il Difensore Civico della Regione Campania, ad avvalersi dei poteri a lui conferiti dall’art. 36 L. 104/92 e a costituirsi parte civile in quanto l’offesa fatta a una persona fragile è un’offesa a tutta la comunità. In una società civile tutto questo è inaccettabile”.

Agenda

medolla 30 minuti fa

Nave Italia, il brigantino continua il suo viaggio lungo lo Stivale con nuovi progetti di inclusione, cura e crescita

medolla 22 ore fa

Pesca a strascico e sversamenti illegali, l’allarme di Greenpeace: “I siti marini protetti esistono solo sulla carta”

Gravetti 2 giorni fa

Baraonda e PizzAut, l’incontro tra due realtà che cambiano il futuro dell’autismo

Gravetti 3 giorni fa

«Non basta essere dispiaciuti»: il viaggio di Sasha nel Venezuela ferito dal terremoto IL REPORTAGE

Salta al contenuto