Connettiti con noi

Agenda

Oggi la presentazione del premio letterario AbilityArt

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà presentato oggi nell’Aula Consiliare di Pomigliano d’Arco, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Sociali, il Concorso letterario AbilityArt.
 “Ho voluto dare un senso diverso a questa trentanovesima Giornata internazionale delle persone con disabilità- ha spiegato Maria Rosaria Ricci-
Oggi i principali mass media a partire dalla TV all’ultimo dei social network, nelle diversità nei loro post, lanceranno in rete messaggi, positivi e d’inclusione delle persone con disabilità.
Con la creazione del Concorso letterario AbilityArt non solo ho voluto dare sostegno alla realizzazione del cortometraggio abilmente il coraggio di non arrendersi, ma ancor più ho voluto affidare all’arte e alla scrittura l’interpretazione della realtà.
La scrittura che, in determinati contesti, ha la capacità di smuovere pregiudizi mentali e culturali che ruotano intorno a problematiche sociali.
La scrittura come strumento per ampliare sempre più la conoscenza.
Conoscenza che non può non andare di pari passo con la Disabilità nella sua globalità”.

Agenda

medolla 4 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 5 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 5 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

medolla 7 giorni fa

Cpr, il muro dei diritti negati: da Napoli riparte la mobilitazione contro i centri di rimpatrio

Salta al contenuto