Connettiti con noi

Terza Pagina

Ecco “Volontari inattesi”: il 22 la presentazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È già in viaggio verso le sedi di tutti i Csv il libro “Volontari inattesi”, uscito da poco per le Edizioni Erickson. Si tratta del rapporto finale della prima ricerca nazionale sul volontariato delle persone di origine immigrata, promossa da CSVnet e realizzata dal Centro studi Medì di Genova con il contributo determinante degli operatori dei Centri di servizio.

Il libro sarà presentato lunedì 22 giugno alle ore 16 sulla piattaforma GoToWebinar: è già possibile iscriversi compilando il modulo a questo link. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di CSVnet. Parteciperanno tra gli altri i curatori Maurizio Ambrosini e Deborah Erminio e i rappresentanti delle 5 associazioni nazionali che hanno collaborato (Aido, Avis, Fai, Misericordie, Touring Club)

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 4 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 5 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Salta al contenuto