Connettiti con noi

News

Vittime della strada, sit in a Montecitorio

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA – «Si istituisca il reato di omicidio stradale». A chiederlo è l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, che reclamano leggi più dure per punire i responsabili.
Oggi, dalle ore 16 alle 18 in piazza Montecitorio, a Roma, l’Associazione manifesterà per chiedere che sia approvato subito il «reato di omicidio stradale». Anche un recente rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità relativo alla sicurezza stradale ha confermato che gli incidente stradali rappresentano una piaga soprattutto in Italia. Quasi 4.000 le vite umane spezzate nel 2014, e il 2015 non sembra invertire la tendenza, anzi. Oltre all’istituzione dell’omicidio stradale con pene «molto severe» (oggi infatti chi uccide una persona guidando viene accusato di omicidio colposo), l’associazione familiari e vittime della strada chiede un inasprimento delle pene anche per chi causa lesioni gravi.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 4 giorni fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 2 settimane fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 2 settimane fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Salta al contenuto