Connettiti con noi
My Library

Agenda

Tv e cellulari: ecco i punti di raccolta in città

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Napoli– Fino a sabato 3 maggio la città vive un programma di eventi di educazione ambientale e di raccolta differenziata dei RAEE ( rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), promosso da Asia Napoli, dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, da Associazioni Ambientaliste, dalle scuole, e dalla cittadinanza attiva napoletana.
L’iniziativa si inserisce nell’ambizioso piano di ASIA e del Comune di Napoli di far crescere la percentuale di raccolta differenziata (sia stradale che porta a porta) in città. Per raggiungere tale obiettivo, l’azione congiunta di ASIA e delle istituzioni cittadine sta puntando ad un coinvolgimento a 360 gradi di cittadini, società civile e scuole.
La campagna “INSIEME PER NAPOLI” ha lo scopo di raccogliere idee e proposte di partecipazione gratuita a sostegno della raccolta differenziata ed in tale piano d’azione rientra l’iniziativa de “I RAEE DI NAPOLI”.
Di seguito l’elenco dei punti di raccolta attivi dalle ore 9.00 alle ore 14.00
Chiaia – Piazza San Pasquale 29 marzo
Montecalvario – Largo Montecalvario 5 aprile
Vicaria – Piazza Nazionale 12 aprile
Ponticelli – Piazza Aprea 19 aprile
Chiaiano – Via dell’Eremo 3 maggio
Fuorigrotta – Via Veniero 29 marzo
Stella – Piazza Sanità 5 aprile
Vomero – Piazza degli Artisti 12 aprile
Secondigliano –  V.le delle Dolomiti 19 aprile
Soccavo  – Via Epomeo 3 maggio

di Redazione

Primo piano

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 7 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 1 settimana fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto