Connettiti con noi

Agenda

Covid 19, uniti nella preghiera attraverso il web. La campagna del monastero di santa Rita

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiama #isolatimanonsoli la campagna che il Monastero Santa Rita di Cascia sta realizzando per essere presente nelle vite dei milioni di fedeli ritiani nel mondo, portando nelle case l’abbraccio e il conforto di Santa Rita, anche se a distanza, in questi giorni difficili segnati dalla lotta alla pandemia del Coronavirus.
“Nell’amore di Santa Rita non saremo mai soli”. Questo è il motto della campagna che si rivolge alla famiglia di devoti ritiani, una famiglia che si trova isolata in questo duro momento, ma che si unisce nella preghiera del cuore, chiedendo l’intercessione di Santa Rita.

COME ESSERE VICINI A SANTA RITA – Sono molti i momenti di unione e condivisione, creati per il pellegrino che si fa virtuale.  Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11.45 alle ore 12.15, a partire da oggi 16 marzo 2020, in diretta sulla pagina Facebook Santa Rita da Cascia Agostiniana  i fedeli potranno recitare il Rosario insieme alle monache agostiniane. Già da ieri, 15 marzo, inoltre, i devoti possono partecipare alla Santa Messa della Domenica, trasmessa ogni domenica alle ore 17.00 in diretta streaming dalla Basilica di Santa Rita.Sempre tramite il canale You Tube, resta confermato l’appuntamento con la celebrazione solenne in diretta streaming, ogni giovedì alle ore 17.00, per i Quindici Giovedì di Santa Rita, il percorso di preghiera in avvicinamento alla festa del 22 maggio.  Presto, saranno attivati anche altri servizi, per fare in modo che nessuno si senta solo e che non manchi mai la presenza viva, il conforto e la f-orza di Santa Rita.

Agenda

Gravetti 18 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 5 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 1 settimana fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

Salta al contenuto