Connettiti con noi

Agenda

La risposta alla violenza di genere, al via il corso di formazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI- Il contrasto alla violenza di genere è possibile solo con il coinvolgimento in rete, insieme ai centri antiviolenza e a tutti gli attori che a vario titolo si occupano delle vittime di abusi e che si muovono nel campo dell’ informazione, dell’ educazione, della prevenzione e dell’assistenza. Ci riferiamo alle istituzioni (sanitarie, sociali e della sicurezza) ma anche alle associazioni di volontariato ed ai semplici cittadini, testimoni più o meno diretti dei fenomeni di violenza. Obiettivo del corso di formazione “La risposta alla violenza di genere contro le donne. Le conoscenze di base per l’intervento nella violenza familiare“, promosso da CSV Napoli nell’ambito dell’offerta formativa 2015-2016, è di fornire ai partecipanti una prima informazione per sviluppare le competenza al riconoscimento dei casi di violenza soprattutto intra-familiari e individuare le corrette modalità di approccio e di rinvio ai Centri/Servizi esperti. Il corso partirà il 25 gennaio 2016. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online entro e non oltre lunedì 11 gennaio.

Agenda

Gravetti 1 ora fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto