Connettiti con noi

Mondo Volontario

Casoria, la Protezione civile impegnata tra i bambini e a Benevento

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

folgoreNAPOLI – Ha riscontrato un buon successo la presentazione della quinta edizione del progetto “Piccoli volontari…crescono”, realizzato a Casoria dalle associazioni di Protezione Civile Folgore e Airone, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
L’evento si è tenuto in villa comunale, domenica 25 ottobre. I volontari hanno spiegato ai cittadini presenti l’importanza della protezione civile e le aree operative di quest’ultima con una breve dimostrazione del corso realizzato per i bambini delle scuole elementari di Casoria. Come per le precedenti edizioni, anche la Croce Rossa Italiana ha preso parte all’evento con la dimostrazione delle manovre di primo soccorso.
Spiega il presidente della Folgore Pompilio Alessandro Lido: “Siamo alla quinta edizione di questo progetto e non nascondiamo una certa soddisfazione perché siamo stati capaci di portare avanti questa iniziativa negli anni con grandi risultati. Il corso partirà a breve, andremo nelle scuola e divideremo, come già gli anni passati, in lezioni teorie e pratiche. Ci tengo a sottolineare che anche quest’anno il corso sarà totalmente gratuito”
Il nucleo operativo della Folgore è stato impegnato e lo sarà ancora, nelle operazioni di supporto e di soccorso a seguito dell’alluvione che ha colpito Benevento.

Agenda

Gravetti 13 ore fa

Nisida, il progetto che insegna ai ragazzi a gestire rabbia e impulsività

medolla 2 giorni fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 2 giorni fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 3 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Salta al contenuto