Connettiti con noi

Agenda

Legambiente, al via “l’eco festival nella Capitale”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

legambiente_log1ROMA –  Tutto pronto per la manifestazione ai Fori Imperiali in programma il 14 e il 15 Settembre 2013. Per l’occasione l’area sarà completamente pedonalizzata e si tingerà di verde. Lo scopo? Festeggiare nonché rilanciare la ciclo-pedonalizzazione dei Fori e del Colosseo.
PIU’ VERDE PER TUTTI- Molte le attività previste durante la festa: degustazioni con prodotti biologici, tipici e naturali, biciofficina, laboratori vari per bambini, stand di aziende del territorio che si sono distinte per l’attenzione e il rispetto dell’ambiente, i piccoli comuni con una vetrina sui gioielli della propria tradizione gastronomica e culturale, un’ampia selezione di dibattiti e convegni, artisti di strada, concerti e molto altro ancora.
AMBIENTE AMICO – Ridotti al minimo gli impatti negativi sull’ ambiente per la pianificazione, realizzazione e per tutta la durata della manifestazione. Inoltre le emissioni di CO2 prodotte saranno compensate attraverso progetti di riforestazione in Italia.

 

Primo piano

medolla 1 giorno fa

Gaza, l’inferno delle bambine: violenza sessuale, matrimoni forzati e 700mila senza igiene essenziale

Gravetti 2 giorni fa

Un arcobaleno di pace: i bambini di San Giorgio colorano un abbraccio per Gaza

Gravetti 3 giorni fa

In missione per conto di Dio: padre Angelo Esposito dal Vesuvio al vulcano Tacanà in Guatemala

Gravetti 3 giorni fa

Angela Procida, la campionessa che nuota oltre le barriere

Salta al contenuto