Connettiti con noi

Agenda

Sit-in a Montecitorio per fermare gli F-35

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

f-35ROMA – Lunedì 24 giugno la Camera dei Deputati discute una mozione che chiede la cancellazione della partecipazione italiana al programma dei cacciabombardieri F-35 Joint Strike Fighter, firmata da 158 parlamentari di SEL, PD e M5S. La campagna “Taglia le ali alle armi”, promossa dalla Campagna Sbilanciamoci!, la Rete Italiana per il Disarmo e la Tavola per la pace, invita la cittadinanza a scendere in piazza il 24 giugno dalle 18, a Montecitorio, per sostenere questa iniziativa. “I 14 miliardi di euro per comprare (e gli oltre 52 miliardi per l’intera vita del programma) un aereo con funzioni d’attacco, capace di trasportare ordigni nucleari – si legge in una nota – possono essere spesi meglio: per creare nuovi posti di lavoro, per finanziare la scuola pubblica, i servizi sanitari e sociali”. L’appello è rivolto anche ai parlamentare per votare la mozione e chiedere al  Governo di cancellare gli F35.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito Disarmo,org

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto