Connettiti con noi

Volontariato

“Giovani per l’arte” presente al seminario di Arte Terapia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

artePERUGIA. Anche l’associazione “Giovani x l’arte” di Amelia sarà presente al nono seminario di Arte Terapia “Se perdo te… quando il lavoro manca. Crisi e arti terapie” che si terrà alla Cittadella di Assisi sabato 2 e domenica 3 marzo.
Anna Maria Belli, presidente di Giovani x l’arte, terrà infatti il laboratorio “Tramando telai per una tessitura sociale”, esperienza che la scorsa estate ad Amelia ha avuto un grande successo.
L’associazione amerina Giovani x l’Arte intende favorire l’incontro tra le molteplici tematiche, espresse dall’arte moderna e contemporanea, con soggetti in età evolutiva: bambini, ragazzi, giovani e le loro famiglie. Promuove una forma di conoscenza orientata, verso “l’esperienza del fare” ovvero attraverso la creazione e la sperimentazione attiva dei linguaggi dell’arte. E dedica attenzione a tutte le forme artistiche espresse attraverso il visivo, il suono, il movimento, la parola pur privilegiando le arti visive.
 

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Consigli e idee su cosa leggere in vacanza

Gravetti 1 giorno fa

Cura sospesa, «la sanità sociale si integra con quella pubblica»

Gravetti 2 giorni fa

Dermatologia e salute: la cultura della prevenzione oltre i falsi miti

Gravetti 4 giorni fa

Manifestazione di disponibilità – Supporto alla popolazione nell’emergenza Campi Flegrei

Salta al contenuto