Connettiti con noi

Volontariato

“Giovani per l’arte” presente al seminario di Arte Terapia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

artePERUGIA. Anche l’associazione “Giovani x l’arte” di Amelia sarà presente al nono seminario di Arte Terapia “Se perdo te… quando il lavoro manca. Crisi e arti terapie” che si terrà alla Cittadella di Assisi sabato 2 e domenica 3 marzo.
Anna Maria Belli, presidente di Giovani x l’arte, terrà infatti il laboratorio “Tramando telai per una tessitura sociale”, esperienza che la scorsa estate ad Amelia ha avuto un grande successo.
L’associazione amerina Giovani x l’Arte intende favorire l’incontro tra le molteplici tematiche, espresse dall’arte moderna e contemporanea, con soggetti in età evolutiva: bambini, ragazzi, giovani e le loro famiglie. Promuove una forma di conoscenza orientata, verso “l’esperienza del fare” ovvero attraverso la creazione e la sperimentazione attiva dei linguaggi dell’arte. E dedica attenzione a tutte le forme artistiche espresse attraverso il visivo, il suono, il movimento, la parola pur privilegiando le arti visive.
 

Agenda

Gravetti 1 ora fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

medolla 5 ore fa

Rapporto Mal’aria di Legambiente, cosa respiriamo nelle nostre città

Gravetti 3 giorni fa

Lo Stato incassa, le famiglie pagano: il paradosso dell’azzardo legale

medolla 4 giorni fa

IN ITALIA 8,5 MILIONI DI CAREGIVER FAMILIARI, 80% DONNE

Salta al contenuto