Connettiti con noi

Agenda

Emozioni raccontate ai giovani

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. L’ Associazione Anteas di Triggiano organizza nei giorni il 7, l’8 e il 9 dicembre, dalle ore 17,30 alle ore 21,30, nella piazzetta antistante la Biblioteca Comunale “Natale insieme – emozioni antiche raccontate ai giovani”.
L’evento si propone di celebrare la centralità degli anziani in famiglia in quanto depositari di valori intramontabili. I nonni racconteranno come si viveva il Natale quando loro erano bambini coinvolgendo nell’ascolto attivo, alla riflessione ed al confronto tra “ ieri e oggi gli alunni delle Scuole elementari di Triggiano.
In uno spazio ludico comune che annulli le barriere intergenerazionali, si riscoprirà nel gioco l’opportunità di mantenere la memoria del passato e di promuovere la cura del bene comune

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

La Peace School intitolata a Mario Paciolla: qui si studia per fare la pace

medolla 2 giorni fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 5 giorni fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 1 settimana fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Salta al contenuto