Connettiti con noi

Agenda

“Ancora papà”, iniziativa per i padri separati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TORINO. Un ausilio efficace per padri separati. Ecco l’obiettivo del convegno“ Ancora papà”, previsto per domani presso la Fondazione Antonino Monaco. L’iniziativa, promossa e organizzata dalla Caritas Diocesana, mira alla realizzazione di un servizio di accoglienza abitativa temporaneo  per padri separati.
I DATI. Secondo quanto emerge da recenti dati, i padri separati non vivono in condizioni facili. Sono, infatti, 4milioni gli uomini Italini ad essere separati e di questi,  800 mila sfiorano la soglia della povertà. L’80% dei casi, infatti, riduce al minimo stipendi dignitosi a causa delle spese da affrontare ritrovandosi, il più delle volte, a frequentare i servizi diassistenza e di carità per sopravvivere o  sono costretti a pernottare nelle proprie automobili perchè impossibilitati nel pagare un fitto di una casa.
IL PROGETTO. La Caritas Diocesana di Torino, da anni si pone a favore di mamme e padri separati. Ha già realizzato delle strutture di accoglienza per madri sole. Ed ora, come prossimo step, mira alla realizzazione di una casa-accoglienza per padri separati e afflitti dai loro problemi economici. Un luogo sereno ed accogliente, che “sappia di casa” e che permetta loro di trascorrere del tempo con i propri figli  in un ambiente sano e sicuro. L’edificio si chiamerà “ casa di nonno Mario” in memoria del diacono Mario Devito.
PER SAPERNE DI PIU’
http://www.diocesi.torino.it/

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

medolla 5 giorni fa

La Tenda, il grande abbraccio dei bambini e dei ragazzi della Sanità

Gravetti 7 giorni fa

Napoli si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2027: istituzioni e Terzo settore per il progetto “Ecosistema Vulcanico del Bene”

medolla 1 settimana fa

La città vista da un’altra prospettiva, i tetti del Duomo di Napoli si aprono alla città

Salta al contenuto