Connettiti con noi

Multimedia

Cannabis e proibizionismo, Della Vedova interviene a Portici

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Il disegno di legge di iniziativa parlamentare sulla legalizzazione della cannabis torna alle commissioni Giustizia e Affari sociali che dovranno analizzare gli oltre 3 mila emendamenti alla proposta di legge. Un passaggio previsto, secondo il senatore Benedetto Della Vedova, promotore dell’intergruppo cannabis legale che domenica 2 ottobre era a Portici, in provincia di Napoli, per spiegare ai cittadini in che direzione va questo ddl e a che punto sono i lavori parlamentari.

Oltre al sottosegretario agli Affari esteri all’incontro “Abbatti il proibizionismo”, promosso dal movimento cittadino “Portici Città Ribelle” e dal comitato “Con la cannabis si cura”, hanno preso parte Alessandra Clemente, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli, Ugo Esposito di Medicina democratica, Marco Perduca, rappresentante ONU del Partito Radicale, e Gabriele Zaccaria, rappresentante del comitato “Con la cannabis si cura”.
«La conquista di una società civile è quella di aver diviso il diritto dalla morale, e invece c’è ancora parte significativa di questo Paese che insiste a ficcare la morale in tematiche dove la morale non deve entrare», ha detto Alessandra Clemente.

di Ciro Oliviero

Agenda

medolla 3 ore fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 4 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 5 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 6 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto