Connettiti con noi

Agenda

Bambini, attenti ai media!

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. Cosa facevano da bambini gli adulti di oggi quando non c’era internet è una domanda un po’ retorica e spesso tendenziosa, ma chiedersi come saranno da grandi i piccoli che oggi sono “sovraesposti” ai media e alla giungla di social network che spopolano sul web, spesso senza una tutela effettiva per i minori, è un interrogativo più che legittimo e del quale il Forum Nazionale Difendiamo i Bambini si occupa.  «Bimbo 2.0, essere adulti domani crescendo con i media di oggi» è il titolo dell’appuntamento del Forum organizzato presso il Teatro Casa Pulcinella e previsto per sabato 17 novembre. Al dibattito prenderanno parte non soltanto gli specialisti del settore, ma anche gli stessi genitori e ragazzi che lo studio coinvolge.
IL FORUM.  Sempre più forte è la necessità di tutelare la privacy dei più piccoli, la gestione consapevole dei rapporti virtuali: durante il dibattito saranno affrontati casi specifici di abusi sulle giovani vittime orditi da hacker e malintenzionati del web, ma saranno anche proposte nuove modalità di approccio per un uso coscienzioso di un importante e ormai imprescindibile strumento del quotidiano come Internet.
«Inchiostro» è l’associazione che si è occupata dell’organizzazione del forum; gli esperti dell’ Associazione giù le mani dai bambini, del Centro Studi Erikson, Unicef, e Polizia di Stato saranno chiamati a portare il proprio supporto nell’incontro con l’obiettivo di fornire misure precauzionali, ma anche i potenziali positivi.

di C. D. P.

Agenda

Gravetti 2 ore fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

medolla 21 ore fa

Sentieri senza Barriere, inaugurato il percorso pensato per le persone con disabilità motoria

medolla 21 ore fa

Non aggiustare il presente, ma aprire il futuro 

medolla 6 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

Salta al contenuto