Una delegazione del Cral-Circumvesuviana (realtà associativa “autonoma” dell’azienda di trasporti), a nome degli oltre 1200 Iscritti, si è recata all’Ospedale Santobono di Napoli a consegnare calze dolciarie a tutti i bambini e bambine degenti in loco.
E’ stato un piccolo gesto di Solidarietà degli Autoferrotranvieri, molto apprezzato dai “beneficiari”, dai genitori e dagli Operatori Sanitari, quasi per “addolcire”, seppur fugacemente, la quotidianità di piccoli malati, i cui sorrisi rimarranno impressi ai componenti della delegazione!
E’ la testimonianza che, nonostante le tante difficoltà lavorative, se si vuole, si può “operare” per il bene, con gesti come questo.
Il Cral-Circumvesuviana, infatti, nell’arco dell’anno, distribuisce a tutti gli Iscritti la calza della Befana, il pacco di Pasqua, il pacco di Natale, organizza presentazioni di libri (sono transitati a Napoli Porta Nolana, fra gli altri, scrittori come Maurizio de Giovanni, Benedetto Casillo, Gino Rivieccio, Corrado Taranto, Gaetano Amato, Tonino Scala, Francesco Paolo Oreste, Umberto de Gregorio, tanto per citarne solo otto), serate a tema per fidanzati e bambini.
In un momento di de-socializzazione strisciante, a livello nazionale, “restare uniti” ed operare per il Bene è cosa meritevole, da plauso…

di Emilio Vittozzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui