«“Tu per Tu” è una celebrazione dell’incontro. Abbiamo pensato di chiedere all’arte, e alla musica in particolare, di cantare la rinascita»: queste le parole con cui Federico Gellipresidente Cesvot, spiega la volontà di coinvolgere Musica Nuda in un’iniziativa che convoglia simbioticamente arte e volontariato in un’unica canzone dal titolo “Tu per Tu”. Il testo del brano è stato scritto da Pacifico, uno dei più raffinati autori italiani e sarà disponibile in rotazione radiofonica  e su tutte le principali piattaforme di streaming dal 25 giugno.

Il video del brano, diretto da Angelo Trani include una sequenza di immagini che alterna le riprese in studio di Musica Nuda a scene realizzate da Studio Riprese Firenze che attingono dal mondo del volontariato e che ritraggono diversi protagonisti.

In un tempo sospeso dove relazioni, incontri e abbracci sono mancati abbiamo voluto ricominciare dall’arte, dalla musica, dallo spettacolo convinti che non ci sia strada migliore per rinascere. Speriamo che possa diventare la colonna sonora di tutte le volontarie e i volontari italiani.

La prima performance live di “Tu per Tu” si svolgerà giovedì 1 luglio e sarà trasmessa in live-streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Cesvot.