Nella giornata che segna il passaggio della Campania in fascia bianca, la Sostenitori Ospedale Santobono Onlus riprende i suoi eventi benefici dando inizio alla rassegna estiva Ischia Charity Dinner, dedicata ad una serie di incontri che hanno come obiettivo la raccolta fondi a favore dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Protagonista del primo appuntamento, la Tenuta vinicola C’est la vie a Forio d’Ischia, che i proprietari Lucia Velia Moraschi e suo marito Giorgio Besenzoni, hanno trasformato in un elegantissimo wine resort di lusso. Per la serata, allo chef resident, il giovane Antonio Monti, si uniranno lo stellato Daniele Lippi del ristorante “Acquolina” che si trova all’interno dell’Hotel The First Roma ARTE, nel cuore di Roma, e i pastry chef, Alessandro Slama, vincitore nel 2019 del premio Panettone World Championship  e Antonino Maresca, più che un semplice pastry chef, un vero e proprio creativo che ha trasformato la pasticceria in una nuova forma d’arte contemporanea.

La serata, il cui ricavato servirà a sostenere il progetto “Tilt Test”destinato alla syncope unit del reparto di cardiologia del Santobono, si svolgerà nel pieno rispetto della normativa covid e si svilupperà a partire dal tardo pomeriggio su tre momenti. Tanti gli “amici del cuore”, chiamati a sostenere il primo di una lunga serie di momenti che illuminerà le notti dell’estate ischitana. Tra questi: casa napoletana Kbirr, Sogni di Latte, Oro di Ischia prodotto da Alessandro Iacono, Millemolliche di Ischia, ‘E Curti. A coadiuvare gli chef nel loro lavoro, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero istituto I.P.S. V. “TELESE” di Ischia, ormai immancabili nelle serate benefiche ischitane per i bambini del Santobono.

di Annatina Franzese