MILANO – Il 16 maggio si terrà presso il Grand Hotel Doria, con inizio alle 17,45 una tavola rotonda di presentazione dell’Accademia della Sostenibilità d’Impresa.
Relatori saranno:
Ing. Michele CIMINO – Presidente ADICO
Ing. Emanuele PLATA – Presidente PLEF (Planet Life Economy Foundation)
Dott. Paolo MAMO – Presidente ed Amministratore Delegato di ALTAVIA ITALIA
Dott.ssa Monica PASQUARELLI – Consigliere di Amministrazione del Consorzio CORIPET
Dott. Antonio CORRIAS – Partner di Advanced Smart Solutions
I relatori illustreranno come rendere la sostenibilità una pratica effettiva in azienda.
Moderererà il Dott. Aldo Brambilla – Consigliere ADICO.
Da una recente ricerca condotta da PLEF (Planet Life Economy Foundation) su un campione di 100 aziende italiane, emerge che per l’88% dei manager intervistati vede la sostenibilità sempre più come un fattore chiave lo sviluppo dell’impresa. Lo considera una leva importante e ormai imprescindibile per lanciare nel prossimo futuro le proprie attività, aumentare le vendite e realizzare margini durevoli.
Per questo motivo ADICO, l’Associazione dei Direttori Commerciali, Marketing e Vendite, da sempre sensibile a promuovere percorsi atti a migliorare i fattori di competitività e di crescita delle imprese, ha voluto essere parte attiva di questo progetto formativo proposto dall’Accademia della Sostenibilità (Scuola di alta formazione gestionale).
L’Accademia ha lo scopo di incoraggiare le imprese a costruire la propria piattaforma strategica e di fornire strumenti pratici e competenze originali per attuare il cambiamento.
Per rendere la sostenibilità una pratica effettiva, PLEF ha ideato un percorso formativo in 3 moduli integrati in 13 sessioni per 62 ore complessive su tutte le tematiche aziendali.
L’Accademia della Sostenibilità d’Impresa si pone come il riferimento più autorevole ed esperto oggi esistente in Italia. I corsi, che partiranno il 20 giugno prossimo, vedranno l’intervento di docenti esperti nel settore dello Sviluppo sostenibile e di manager d’impresa.