SALERNO – È stato premiato martedì 26 gennaio 2016, nella sede del MiBACT a Roma, il progetto “Pensa, crea, suona” presentato dalle associazioni Moby Dick, in sinergia con l’associazione Musicalmente nell’ambito del bando Funder35.
Durante l’evento le associazioni hanno ritirato la lettera ufficiale di ricezione del contributo.
Il progetto Pensa, crea, suona è l’unico in provincia di Salerno scelto da Funder35, 7 i progetti finanziati in totale in Campania.
Il bando Funder35 è promosso da 18 fondazioni private con il patrocinio di ACRI – Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio spa.
Su 170 imprese culturali presentate, 50 sono state premiate a Roma, ogni associazione ha ricevuto come gadget il cubo di Rubik, dopo i saluti istituzionali degli organizzatori di Funder35, alcuni progetti sono stati presentati in platea, tra cui il progetto di Salerno.
L’obiettivo generale di Pensa, crea, suona è realizzare un punto di riferimento per i giovani artisti del territorio;non solo di uno spazio fisico per esprimersi e provare, ma anche un luogo dove ricevere consulenze di esperti e supporto per farsi conoscere al pubblico, realizzare corsi di formazione come: tecnico del suono, speaker, scrittura creativa e composizione musicale.
Nel complesso monumentale di Sant’Antonio ad Eboli, nei locali di Musicalmente, sarà attivato nei prossimi mesi un servizio di supporto ai gruppi ed ai singoli musicisti, in cerca di una sala prova per la registrazione dei brani e corsi di perfezionamento per inserirsi nel mondo della musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui