_consiglio_regionaleNAPOLI – Salta ancora una volta, in Campania, l’approvazione della legge regionale sulla cooperazione sociale. Le nuove norme, che hanno ottenuto il via libera in commissione qualche settimana fa, avrebbero dovuto essere votate nella seduta del consiglio regionale di mercoledì  ma, al momento della discussione, è mancato il numero legale. Di qui l’ennesimo rinvio, fortemente criticato dagli operatori del settore ed in particolare dalla Alleanza delle cooperative italiane (che racchiude Agci solidarietà, Confcooperative – Federsolidarietà Campania e Lega Coopsociali).

Spiega  Giovanpaolo Gaudino, Presidente Federsolidarietà Campania: “E’ importante avere una norma in un settore che impiega un gran numero di giovani e donne delle nostre comunità, soggetti con più difficoltà di ingresso nel mondo del lavoro, per dare la possibilità di “giocare” con trasparenza non dare spazio a chi non fa il bene del settore e delle nostre Comunità, con le quali i nostri cooperatori costruiscono percorsi di inclusione e sviluppo. A chi giova non avere regole? A chi giova dare spazio per chi non lavora per il bene comune? Il Consiglio regionale con chi sta?”
Peraltro, anche l’Anci Campania (settore sociale) aveva sollecitato l’ok alla legge, con una nota inviata a tutti i capigruppo e al presidente del consiglio regionale mediante la quale ha sottolineato l’importanza dell’adozione di questo atto dovuto sia sul piano giuridico, che etico, morale e politico.

di Francesco Gravetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui