TORINO – La capacità dell’Italia di ripartire proprio grazie al terzo settore:  è il tema centrale del primo “giorno del dono” , in programma il 4 ottobre. Il progetto è promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), associazione che, grazie a verifiche annuali, assicura che l’operato delle organizzazioni non profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà.
«Il donoday2014– hanno spiegato gli organizzatori – è l’occasione in cui l’Istituto offre al pubblico temi specifici del mondo non profit, risultati di ricerche ed indicazioni di buone pratiche». Ricco il programma dell’iniziativa diviso in tre tappe. Si parte da Roma, il 30 settembre, dove verranno presenti i risultati della dodicesima edizione semestrale dell’indagine “l’andamento delle raccolte fondi nel terzo settore: bilanci 2013 e proiezioni 2014”, realizzata dell’IID in collaborazione con ASSIF.
Prevista invece per il 2 ottobre a Milano, la seconda tappa, dove verranno messi in luce gli strumenti ed i percorsi in grado di supportare e favorire la comunicazione trasparente delle buone pratiche di gestione di profit e non profit. Infine l’ultimo appuntamento che si svolgerà il 4 ottobre, con la celebrazione, a Torino, del primo giorno nazionale del dono che sarà dedicato agli studenti di ogni ordine e grado.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui