arciROMA – Si è concluso il X Congresso nazionale di Arciragazzi con l’elezione della nuovo gruppo dirigente.
Dopo due giorni di intenso lavoro, documentato da una diretta streaming completamente autogestita dai ragazzi del Progetto Teen Press di Roma, Camillo Cantelli di Arciragazzi Caserta è stato eletto Presidente all’unanimità.
Lo accompagneranno nei prossimi quattro anni i Vicepresidenti Viviana Bartolucci di Arciragazzi Pisa, Paolo Campione di Arciragazzi Roma e Yuri Pertichini di Arciragazzi Genova. Completa la Presidenza Francesco Camuffo di Arciragazzi Umbria.
Il Congresso ha licenziato un Documento programmatico che, fin dal significativo titolo: “Un’Italia da ricostruire partendo dai bambini, dai ragazzi e dai giovani”, stimola l’Associazione a rinnovare l’impegno nella difesa e nella promozione dei Diritti dell’infanzia, lanciando una nuova sfida: costruire un Movimento educativo laico e popolare che sappia coinvolgere le maggiori forze del Terzo settore, a partire dalla federazione Arci, nel ricostruire l’Italia a partire dai bambini e dai ragazzi.
La Dirigenza neoeletta ringrazia a nome dell’Associazione tutta il Consiglio Nazionale uscente e in particola Lino D’Andrea per i sette anni di Presidenza caratterizzati da competenza, umanità e impegno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui