sodalis_csv-salernoSALERNO – È on-line il nuovo sito internet di Sodalis CSV Salerno. Proprio in questa settimana il Centro Servizi ha pubblicato il proprio portale web: www.csvsalerno.it. Un ulteriore aggiornamento per rispondere al meglio alle esigenze delle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno, con una grafica più pulita e amichevole e sezioni di contenuti che illustrano in modo sintetico le attività e i servizi del Centro.

Un’esigenza, quella del rinnovo del sito internet, che ha avuto il contributo di alcuni volontari che, attraverso un focus di lavoro, hanno apportato suggerimenti ed evidenziato miglioramenti da apportare al nuovo portale.
Oltre alle classiche sezioni che rimandano alla mission del Centro e alle aree principali di lavoro, sono poste in evidenza nella prima pagina del sito, le notizie relative agli eventi e alle azioni delle associazioni. Realizzata poi anche una sezione dedicata alle opportunità con la presentazione di avvisi, bandi e finanziamenti per le OdV.
Rinnovato anche il blog del centro servizi – blog.csvsalerno.it – anche qui nuova grafica e un menù più diretto e amichevole destinato ad illustrare le attività rilevanti che le associazioni compiono sul territorio e che desiderano raccontare le proprie attività.
Il sito è anche provvisto di una newsletter a cadenza settimanale e il collegamento ai profili social del Centro presente e attivo su: Facebook, Twitter e Google Plus. Da poco è stato implementato anche il canale You Tube con l’obiettivo di creare un’area tematica che racconti con le immagini l’azione dei volontari in tutta la provincia. I primi video pubblicati riguardano la rassegna al volontariato “Molto Bene” promossa dal Centro Servizi.
È essenziale investire su questi tipi di strumenti- commenta Leopolda Minchillo Presidente del Centro Servizi – per una provincia così vasta come la nostra, il sito internet diventa essenziale per le Organizzazioni di Volontariato per conoscere e usufruire dei nostri servizi in modo rapido e veloce. È comunque tra gli obiettivi del Centro, nel prossimo futuro, puntare alla messa on-line di determinati servizi, come l’accesso al servizio agli strumenti logistici che permette alle Associazioni di Volontariato di ricevere, in comodato d’uso gratuito, strumenti e attrezzature logistiche per la realizzazione delle loro attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui