IMG_0770PARMA – Nella sede di Forum Solidarietà, da mercoledì 23 ottobre, quattro appuntamenti formativi di supporto teorico e pratico a chi opera all’interno delle APS con incarichi amministrativi o di responsabilità, legati alla gestione ordinaria e straordinaria.
Le Associazioni, e chi intende avviarne la costituzione, spesso devono affrontare normative e questioni tecniche sempre più complesse e trasversali a più settori (assicurazioni, contratti, privacy, legislazione fiscale…). Il corso nasce per dare un’autonomia pratica e teorica minima nella gestione dell’associazione, per conoscere i problemi più diffusi e per trovarne le soluzioni, sarà suddiviso in quattro moduli teorico-pratici tenuti dai consulenti di Forum Solidarietà.
Il corso per la gestione giuridico-fiscale per le associazioni di promozione sociale è un utile strumento di lavoro per i volontari”, afferma Rossana Belletti, responsabile del progetto formativo per il CSV di Parma, “gli argomenti saranno affrontati con un linguaggio semplice e diretto, si parlerà di normative e questioni tecniche tipiche della gestione quotidiana associativa.
Al corso le APS del territorio potranno parteciparvi gratuitamente e si avvarrà dell’esperienza dei consulenti di Forum Solidarietà, grazie anche alla collaborazione con L’Assessorato Servizi Sociali della Provincia di Parma”. di Paola Amore 
PER SAPERNE DI PIU’: consulenza@forumsolidarieta.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui