Naufragio: mare mosso, sospese immersioni subROMA- Si terrà lunedì pomeriggio a Palazzo Chigi il vertice per definire i dettagli della missione militare-umanitaria «Mare sicuro» nel Mediterraneo. L’obiettivo è evitare nuove tragedie del mare. A convocare il summit al quale parteciperanno i ministri della Difesa, degli Esteri e dell’Interno, il premier Enrico Letta. I pattugliamenti avverranno grazie ai mezzi della Marina Militare, imbarcazioni, aerei ed elicotteri.
LE BARE A TERRAA dieci giorni dalla tragedia di Lampedusa nella quale hanno perso la vita più di 300 persone, la nave Cassiopea della Marina Militare, partita dall’Isola questa mattina, è giunta a Porto Empedocle con 150 bare contenti i corpi delle vittime del naufragio del 3 ottobre. Sulla stessa nave viaggiavano 236 profughi soccorsi nel Canale di Sicilia. All’arrivo, fra lacrime e commozione, i feretri sono stati accolti da tanti cittadini e dalle autorità locali.
GLI SBARCHI CONTINUANO- Il mare continua a restituire i corpi dei migranti morti in quel terribile naufragio. A Lampedusa sono stati ripescati…continua a leggere su corriere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui