montevergineAVELLINO – Il Comune di Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino) invita a partecipare alla Marcia per la Pace che si terrà giovedì 12 settembre con partenza alla ore 8.00 da Piazza Demanio in occasione del consueto pellegrinaggio al santuario di Montevergine.
L’iniziativa si inserisce, infatti, nell’ambito della quindicesima edizione della storica “Juta a Montevergine”, la festa che tra sacro e profano apre il ciclo campano dedicato alle “sette Madonne” e che affonda le radici nei riti precristiani legati al culto della Madre Terra e volti a propiziare un buon raccolto.
La marcia vuole aderire al messaggio per la pace lanciato da Papa Francesco e così nel pellegrinaggio al Santuario di Montevergine i partecipanti uniranno le loro voci e il loro cammino in nome della pace in Siria e nel mondo.
L’occasione della grande festa popolare de la “Juta a Montevergine”, con la forza della tradizione che aggrega popolazioni di culture ed origini geografiche diverse, si trasformerà nello strumento da utilizzare per amplificare un SI deciso e fermo alla pace.
Aderiranno le Istituzioni, la cittadinanza e numerosi gruppi di volontariato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui