PROFUGHIROMA – Si chiamerà «The Mission» ed è stato annunciato come il reality a sfondo sociale che la Rai metterà a disposizione del suo pubblico durante il prossimo autunno. Si costituirà di sole due puntate, le quali andranno in onda il 27 novembre e il 4 dicembre e i veri protagonisti non saranno tanto gli 8 “famosi” che prenderanno parte alla trasmissione, ma i rifugiati dei campi che in Namibia, Libano ed Haiti li accolgono temporaneamente per dare loro sostegno e ospitalità in collaborazione con Intersos e Unhcr
REALITY SI’, SPETTACOLARIZZAZIONE NO – Chiarissimi gli intenti della produzione della Tv nazionale: non ci saranno eliminazioni, tantomeno il tormentone del televoto. I personaggi dello spettacolo che vi prenderanno parte avranno le stesse mansioni di volontari, coinvolti nell’aiuto dei rifugiati nei campi di diverse parti del mondo. Saranno accompagnati da personale tecnico, esperto dei campi di volontariato perché supportino e coordino il loro lavoro. No anche a cicli troppo lunghi del reality: due puntate saranno forse poche per illustrare la pluralità delle situazioni problematiche che i profughi sono costretti ad affrontare in tutto il mondo, ma saranno sufficienti per fornire il quadro generale dei campi di rifugiati e anche un valido esempio per i cittadini.
UN CAST IN WORK IN PROGRESS – Ancora incerti i nomi dei partecipanti, così come quelle del conduttore. Nei panni di quest’ultimo è stato proposto Marco Liorni. Una puntata zero, che non andrà in onda, è stata girata con protagonisti Michele Cucuzza e Barbara De Rossi, purtroppo però bloccati per alcuni giorni a causa di un’epidemia di ebola in Congo.  Tra le possibili partecipanti, anche Elisabetta Canalis.
 

di Claudia Di Perna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui