Spiaggia accessibile Torre ChiancaLECCE – Si inaugura a Lecce la nuova area attrezzata per disabili realizzata dall’associazione “Marina di Torre Chianca”che quest’anno, grazie all’impegno della Asl, si arricchisce di nuovi servizi. Sarà una vera e propria festa quella che si terrà martedì 25 giugno alle 10 nella Marina di Torre Chianca in via mare Bello. Un modo per festeggiare i dieci anni di intesa attività da parte dei volontari dell’associazione che  hanno portato alla realizzazione di una spiaggia attrezzata per disabili. «Siamo molto soddisfatti – ha commentato Mario Sanguedolce, presidente dell’associazione “Marina di Torre Chianca” – e il nostro ringraziamento va alla Asl e alle aziende che hanno sposato la causa. L’augurio è che questa esperienza abbia una continuità e per questo chiediamo alle istituzioni di supportarci ».
SPIAGGIA ATTREZZATA  – L’area attrezzata offre una serie di servizi gratuiti per permettere alle persone disabili di andare a mare in tutta sicurezza grazie alla presenza di una pedana che da quest’anno diventa ancora più spaziosa. Ci saranno ancora tre gazebo per rinfrescarsi dalla calura estiva, una cabina spogliatoio e un servizio di assistenza medica grazie alla presenza del vicino pronto soccorso con la Guardia Medica, il 118 e la farmacia. Da quest’anno, inoltre, grazie alla collaborazione della Asl di Lecce e di aziende del territorio, sono state messe a disposizione due nuove sedie nuove sedie job e una sedia a rotelle per il trasporto fino all’adiacente parcheggio attrezzato per i disabili.
CHIESA ACCESSIBILE – È ormai completa la chiesa all’aperto realizzata dai volontari dell’associazione “Marina di Torre Chianca” per permettere alle persone disabili e non solo di seguire la santa messa, che sarà celebrata ogni sabato alle 19 durante il periodo estivo, in tutta sicurezza. A benedire la chiesetta e la spiaggia accessibile, il vescovo di Lecce Domenico D’Ambrosio che sarà presente dell’inaugurazione. Per quest’occasione interverranno, inoltre, il direttore generale della Asl Valdo Mellone e i dirigenti Franco Farì, Antonio Antonaci e Franca Carluccio, le autorità istituzionali e i referenti delle aziende Colella – Nuove tecnologie ortopediche di San Cassiano (Le), Orthogea di Ostuni (Br) e C.O.T. – Centro Ortopedia tecnica di Latiano (Br) che, grazie all’intervento della Asl, hanno donato all’associazione le nuove attrezzature.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui