salvadanaio crisiROMA – Si chiama “Opp store” ed è un’iniziativa  che nasce per contrastare la crisi.  Un vero e proprio  “negozio” non profit, i cui fondi raccolti verranno redistribuiti sul territorio per porre un freno ai fenomeni legati alla povertà e all’ emarginazione sociale. Il progetto nasce da un’’idea del G.u.s., il gruppo umana solidarietà di Jesi (Marche), che ha deciso di lanciare questa originale iniziativa di solidarietà: ogni persona, infatti,  potrà fare una donazione ricevendo in cambio capi d’abbigliamento nuovi e di qualità e tanto altro ancora
L’INIZIATIVA-  Tutto pronto per l’ inaugurazione dello store, in programma domani a partire dalle ore 17 in poi. « Tutti coloro che verranno a portare il loro aiuto aumenteranno il numero delle persone aiutate, consentendo l’acquisto di derrate alimentari e del necessario per aiutare quanti in difficoltà – sottolineano i promotori. Abbiamo iniziato da Falconara e continuiamo con Jesi ma, ben presto, apriremo altri Opp store per raggiungere un maggior numero di persone della nostra regione e un numero più ampio di famiglie in difficoltà e anche in estrema povertà».
STOP ALLA CRISI. «L’obiettivo dell’iniziativa è provare a dare risposte concrete in un periodo di estrema crisi economica – spiega Giovanni Lattanzi, responsabile della Cooperazione internazionale del G.us. – a quanti si trovano in difficoltà. I Comuni stanno subendo forti tagli e non riescono a rispondere a tutti i bisogni. Ecco dunque che abbiamo pensato di aprire una serie di Opp store, per cercare di portare beneficio a chi ne ha bisogno. Pertanto, più donazioni riceveremo, più riusciremo insieme ad aiutare il territorio».

di Sabrina Rufolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui